Progetti Educativi Sportivi


Minibasket Scuola Primaria Cermenate

Il progetto minibasket si svolge con le classi di 1^, 2^ e 3^ della Scuola Primaria Montessori di Cermenate al fine di promuovere il gioco della pallacanestro nei piccoli partecipanti. Le lezioni sono tenute presso la palestra comunale di Via Montale dal nostro esperto di basket e minibasket laureato in Scienze Motorie.

Attività sportiva Scuola Primaria Inveruno

Il progetto “Attività sportiva” si svolge con le classi di 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria Don Bosco di Inveruno attraverso la realizzazione di un progetto multisportivo comprendente diverse discipline che coinvolgono le abilità coordinative in generale e soprattutto quella oculo-manuale. Le attività saranno: pallamano, palla rilanciata, mini hockey, mini tennis, basebolino e frisbee! Le lezioni sono tenute dai nostri esperti laureati in scienze motorie

Minibasket Scuola Primaria Vanzago

Il progetto minibasket si svolge con le classi 5^ della Scuola Primaria Paolo Neglia di Vanzago al fine di promuovere il gioco della pallacanestro nei piccoli partecipanti. Le lezioni sono tenute presso la palestra del plesso scolastico dal nostro esperto di basket e minibasket laureato in Scienze Motorie.

Laboratorio sportivo Scuola Primaria Appiano Gentile

Il laboratorio di sport e movimento si svolge con le classi 3^ dell’Istituto Comprensivo  di Appiano Gentile. Il progetto a iscrizione libera si basa sullo sviluppo degli schemi motori di base da facili a difficili, delle capacità senso percettive e del fair play. Le lezioni saranno effettuate dai nostri esperti laureati in Scienze Motorie.

Team building Scuola Primaria Pogliano Milanese

Il progetto Team Building si svolge presso la Scuola Don Milani di Pogliano Milanese con le classi prime. Durante le ore di lezione si sviluppano la percezione del proprio corpo in rapporto allo spazio e agli altri, si migliorano le capacità di collaborazione e collaborazione con i compagni!

Psicomotricità Scuola Primaria Binago

Il progetto si rivolge ai bambini delle due classi di 1 elementare e ha lo scopo di sostenere qualità e organizzazione motoria degli schemi motori già acquisiti e la sperimentazione di schemi nuovi, favorire la scoperta delle proprie potenzialità espressive e incoraggiare i rapporti di collaborazione tra i compagni a partire dal contesto ludico,

Gli incontri vengono tenuti nella palestra della scuola.

Psicomotricità Scuola dell'Infanzia di Via Repubblica Olgiate Comasco

Il progetto si rivolge a tutti i bambini di 3 e 4 anni, che svolgono gli incontri in gruppi omogenei per età. Lo scopo del progetto è quello di favorire la percezione del proprio corpo e usarlo per esplorare l’ambiente e le cose e di consentire la scoperta delle proprie potenzialità espressive e comunicative.

 

Psicomotricità Scuola dell'Infanzia Via Roncoroni Olgiate Comasco

Psicomotricità Scuola dell’Infanzia Via Roncoroni Olgiate Comasco

Il progetto si rivolge a tutti i bambini di 3 anni della scuola.

Lo scopo del progetto è quello di acquisire capacita’ senso percettive, schemi dinamici e posturali di base, coordinazione dei movimenti, acquisire padronanza del proprio comportamento motorio nell’interazione con l’ambiente, porre le basi per lo sviluppo completo della personalità. 

Psicomotricità Scuola Primaria San Gerardo Olgiate Comasco

Psicomotricità Scuola Primaria San Gerardo Olgiate Comasco

Il progetto si rivolge ai bambini delle tre classi 1 e delle tre classi 2 e ha lo scopo di sostenere le capacità motorie, comunicative, creative, di socializzazione, attentive e di favorire il passaggio al pensiero operatorio concreto.